mercoledì 17 febbraio 2010

(I)STANZE,(A)STANZE IV,DOLOSE PERSISTENZE


RITRATTO DELL'ARTISTA IN MERITO AL SUO RAPPORTO CON LA MEDICINA



Premessa

Come sapete ho gia’ parlato dei medici e del mio rapporto con loro, in questo blog(aprile 2009 –Posts :Wallflower, e Un po’ di head banging non starebbe male), anche se in modo pseudo aforistico, totalmente contenutistico, evasivo(non un giudizio di valore, ottimo comunque), nel senso dell’assoluta densita’. Ora vorrei dire qualcosa di piu’ circostanziato, senza sottrarmi assolutamente al pungolo e ai doveri teoretici. Vorrei farlo, ”metterci una pietra sopra”come si dice-No:nel senso, non esporro’ piu a un medico i miei sintomi, con correlati pratico-esperienziali, e fiducia spassionata, specie in merito a quest’astenia. Premesso, come gia esposto, che sono state individuate asma da sforzo, rinite catarrale, artrosi lombare e cervicale, gastriti e coliti(.). Chi ha detto che l’astenia poteva nascere dalla somma di questi singoli mali, chi, in ultima sede, lo ha negato. La mia speranza nell’ultimo medico, Silvio F. , della mutua, stavolta, niente poliambulatorii, e’ stata anche espressa(24 dicembre), sembrava interventista, capace. Non cerco piu’ medici comprensivi, mi interessano capaci. Ma e’ successo molto peggio, dopo che il penultimo medico della mutua(cassato per ragioni etico-politiche), posta la necessita di fare massaggi medici, se n’era uscito, a una mia vaga affermazione creduta priva di conseguenze riguardante la mia ex, che non facendo massaggi di professione, era comunque brava-accennando in 0gni Caso solo ai MASSAGGI-, con”lasci il numero c’e’ gente qui che andrebbe fino al nord europa in vista di certe prestazioni”sottintendendo il RAPPORTO COMPLETO!Del genere di certi politici del Pdl, aittante e simpatico. Anche questi “calorosi”sono molto pericolosi. Silvio F. , invece, iroso e di poche parole, sembrava un po’ tedesco, magari duro ma bravo. Era appena siciliano. Ma questi sono dettagli. Si discuteva di queste stanchezze e debilitazioni, ed e’ stata paventata, E NON SOLO, ancora, un’ipotesi psicologica(somatizzazione, come la chiamano). Un solo medico, persona rispettabile, ma anche particolare, ed aperta, guardandomi in faccia e sentendomi parlare, non ha mai paventato quest’ipotesi. E questo medico ha il solo difetto di costar caro. Per questo si era tornati alla “medicina di stato”, i suoi funzionari purtroppo appena vedono una persona vestita underground, o un’intellettuale, immediatamente pensano al depresso, al malato di mente, e tanto piu’ se single. Non e’ cosa permessa, non avere famiglia.
Ho preso in mano le redini del gioco, e ho deciso di”tagliare”con la medicina statale grezzo-materialistica, mi consultero’ solo con gente CHE NON HA INTENZIONE DI AGGREDIRMI, non mi esporro’ a un medico perche tale, senza aver capito la persona, e mi rivolgero’ perlopiu’ a medici omeopatici. Non perche ritenga la medicina alternativa, orientale, bla bla, essere l’unica, migliore, -saranno meno semplicistici, e si potra’ magari essere ancora NON CAPITI, ma comunque non ATTACCATI, prima ancora di aver detto chi si era, e una volta detto, oltremodo sotto maschera. Ma non anticipo. Le idee, i dettagli geografici, a dopo. Verranno elargite delle “distillazioni”, come al solito la parte teorica rende, perche’ il rapporto col medico filisteo e’ PURA FILOSOFIA. Dove ovviamente si schiera un sapere opposto, sottilmente avverso.
-che vi siano da gestire ancora analisi, per comprovare la presenza o meno di altri mali, non e’ cosa da trascurare-verra’ fatto a sazieta’, mai trascurare un supporto tecnico, ma con certa autocensura propizia da “irato e nascosto”.


ZOMBIES


Ha gia’ seppellito la sua anima molti anni fa. Percio’ non puo’ confrontarmi con un morto-io sono vivo. E se siete superuomini voi della rassegnazione, provate a vivere quel che ho vissuto io, senza batter ciglio. ”Resisto”fisicamente alla merda e alle avversita’, perche sono forte, ma non sono dio. Ergo, data la Resistenza(senza la quale non dico cosa c’e’ ma e’ evidente)posso anche essere stressato. Ma non e’ un fatto psicologico. Allora anche cagare, straparlare, piantare un albero di feci e’ un problema psicologico. Pisciare e timbrare il cartellino, cercare una chiave nel disordine, e’ un problema psicologico. Il vostro razionalismo e’ alla frutta-non sa che dire. Se uno mi dice:”e’ normale”, e’ un conto. E’ uno che ti capisce, uno come te. Ma voi lo dite come se fosse qualcosa di strano, di malato. Ripeto, non sono dio, e non sono fatto a somiglianza del vostro dio, o l’Incarnazione dei re magi, di Buddha, se lo siete voi, fatevi i c. vostri. Ma penso siete invece solo MANICHINI DEL POTERE.



STRESS


Se c’è uno STRESS, e’ a causa del fatto clinico-influenza di 45 gg. -non che il fatto clinico e’ dato dallo stress. Prima dell’influenza tosse raffreddore-maratona io avevo le mie forze. O qualcosa di simile.
-il medico ha negato che la rinite catarrale sommata al catarro della tosse raffreddore potesse fornire questi risultati, devastanti. invece lo “stremo”era dovuto all’inattivita fisica, all’impossibilita di spostarsi, e al mal di testa generato dalla somma rinite-asma-catarro”un cono irsuto tra naso e fronte”Le contrazioni muscolari da una sopportazione in esubero–la CURA:moto e metal(piu corpo, meno macchina)
-Per non dire, in una settimana grazie a una semplice Propoli ho spazzato via tosse di 45 giorni, con tutte le sue cure inutili, aerosol, punture di mucolitico…non si parla mai solo di un’incompetenza Filosofica…

-Il Supereroe dello spirito e’ CONTINUATO, ma come ingurgitatore di STIMOLI troppo telematici?Prima, la mia attivita’ di danzatore, folle artigiano e operaio, era di tipo rurale. Forsennato, ma di tipo rurale. Credo di non avere nemmeno sfiorato, a quei tempi, l’era industriale.
Riequilibrare, non decurtare proprio.

L’impeto, la vita disordinata, mi spiace dirlo, non sono lo stress, anche se possono avere a che fare con un passato in cui abuso di forze e cattiva digestione di elementi umani dannosi, han giocato allo sfascio.



PUTTANE



“c’è gente che darebbe un occhio della testa per certe prestazioni”Scienziati della normalizzazione, loro amministratori-capi-voi poverini e noi tra soldi e troie. Questa storia delle puttane, questo adirarsi per le puttane, non riguarda l’andar a puttane in se’, se un poveraccio come me ci va, dico vabbe’, non mi interessa, vedi un po tu, ma questi hanno l’ideologia del soldo, del macho, del fico stronzo che fotte e ride sul tuo cadavere, del ti fotto, fotto, e fottono tutti, come certi fidati del leader che vanno a troie coi soldi dei contribuenti. Quelli della sinistra almeno si dimettono. Poi non li trovo altrettanto colpevoli, perche non incarnano questo folle mito della figa a tutti i costi, scoperti non si pavoneggiano orgogliosi. Se ho mai attaccato un signore che sta mooolto in alto, e’ perche’ incarna questo way of thinking. in breve:certe persone non possono farlo, perche sono troppo compromesse da un’assetto generale del loro pensiero e dalle loro manifestazioni effettive.
E comunque i padri di famiglia che vanno a troie, lasciando a casa moglie e figlioletti in attesa, non mi piacciono e non mi piaceranno mai. Ditemi pure che son neoluterano, ma ci sono le seghe, e non si paga per il sesso, poi che tradisci tutti perche’ in ITALIA devi essere FICO, mangiare bere e fottere, e fottere tutti-questo e’ il punto. Si generano modelli marci, e pericolosi in ogni caso.

E tu t’incazzi, ti incazzi…ma sono importanti le soluzioni-con il popolo, come per le istituzioni. Decidere. Ma all’ITALIA non c’e’ soluzione. Una protesta per iscritto, la piazza-il voto-non basta. Uno fa la vita sua, se bella meglio, ma non e’ possibile chiudere, tralasciare del tutto. Il mezzo e mezzo e’ duro da scontare. Ci vuole un AGNIZIONE, salta fuori il colpevole, la donna tradisce, il politico rub a, e uno risolve, chiude-sono i principi della TRINCEA…


TU CHE NE SAI




TU CHE NE SAI
(pupo!)
E’ LA CANZONE DA CANTARE AI MEDICI

Ai razionalisti, agli integrati, ai padri

Non hai mai chiesto cosa c’era dietro a un sintomo, cos’era la vita?

TU CHE NE SAI?
ALL’INTERO MONDO



CHIUDI,STAI SOLO
LORO



Soffri stai solo(poi non in eterno)MA E’ GIUSTO-pensa com’erano quelle persone, come lontane, tutto era conflitto, incomprensione, e sempre li, feroce, gelido guerriero. Per poter amare-macche’ amare, vivere dicendo SI, persone decenti o semplicemente innocue, La Superficie con una romanità accettabile, molta arte, cultura alta e quartieri altri, l’ascesi…prerogativa chiuder le porte ai fasci. Perche fascio, ma pure tiepidi socialdemocratici non parlo in senso strettamente politico, -sciocco!-, puo’ essere anche L’Uomo comune gretto, totalmente asservito,, o chi vessilla la asettica divinita’ Scienza-positivista, organicista. Chi si fa promotore di’Ignoranza-esistenziale:materialismo non deve voler dire normalita’, praticita’ sorda e cieca. .
Loro creano lo stress, i medici, l’uomo statistico ignaro carnefice di mente corpo. Mente corpo torturati, da bravi cittadini ciechi e da papponi oligarchi, laddove l’oligarchia vera la fanno gli anarco proletari snob, loro sotto. Si ha la Guerra come Decisione Totale, Rescissione salvifica.
Medici e filistei sono produttori di stress, se questo termine ha effettivamente un senso. L’intero sistema sanitario e’ produttore di stress:per loro, che li detesti, e’ gia malattia. Come potrebbe uno di loro, commettere un errore?Ergo, non c’e’ dialogo-ma non il dialogo e’ il punto-LA FRUIZIONE-un medico non e’ una cosa che mandi affanculo cosi, se uno sta male, si fa una frattura serve. Gli psicoterapeuti, e’ molto piu semplice, e’apodittico il non averne bisogno, si fa da se’. Il ragionamento del medico asl o generico per cui tu ti configuri come depresso, muove in questi termini:essere arrabbiati con queste istituzioni e’ da depressi, il sistema e’ magnifico, la normalita’ unica ratio-Sei depresso perche’ non omologato, piu filosofico di cosi.

Guarire col punk, allora. L’ho anche fatto…
Spedire al mittente puo’ giovare(la Guerra), ne ho spediti tanti Reagire all’indice puntato e’ un mestiere duro, anche piu rischioso di uno oo7, ma cerco di andare avanti come posso. Se uno ha capito, c’è chi non te lo perdona. E ti tocca lavorare senza aiutanti, senza compagni di strada.


Ho tagliato, e mi son sentito meglio. (mica con tutto, non esageriamo, in verita e’ una cosa molto settoriale). Lo stress erano appunto, loro e anche gente a lor imparentata. Soffermarsi in un territorio altrui, dove gli ostili possono legiferare, intervenire sulla tua vita perche tu glielo permetti(IL MEDICO-IL SUO STUDIO-I RITUALI D’OSSERVANZA, UN’AREA DI POTERE), e’ molto dannoso. A casa mia faccio entrare giusto collaboratori domestici, ma stanno alle mie leggi-son salariati-certi cafoni, non entrano. In una certa via dove lavoravi, i burini erano non solo proprietari, dovevi pagare il dazio. La proprieta’, nel mio caso serve a difendersi da idioti e cani mordaci. Un buon proverbio-nel tuo ano solo sapone e ph, niente cazzi, ovviamente non c’entrano nulla gli omosessuali, si parla di sodomie politiche.

Dei medici avevo bisogno, o meglio CREDEVO di averne. O meglio, non voglio piu averne. In ogni caso, ho le impegnative prescritte per i controlli piu pesanti, per ravvisare il peggio, non sono sguarnito.




FISIOTERAPISTI



Nel ragazzo, giovane massaggiatore che diceva:”hai contrazioni muscolari, dovresti sfogare di piu”, non c’era la VERITA’-VALORE, povero sventato, discolaccio, depresso. Questi –giovani o meno, fisioterapisti*-mettono alla pari, e riescono a curarti davvero. Dicono:uno puo’ avere delle tensioni-le hanno. Non si ergono sopra lo stress come divinita olimpiche. Com’e possibile non capire”lo stress”?O per usare termini reali, effettivi, tensione, frizione, critica, desiderio d’ Altrove?Devi essere morto da molto tempo, per non capire queste colluttazioni d’energie coesistenti a contrasto(. per Benjamin “la vera esperienza storica”)
Si diceva con questo ragazzo, per non essere stressato, dovrei divertirmi sempre, godere sempre, siete voi a spianarmi la strada per quest’ Eldorado, voi che professate, promuovete e attuate una vita grama, piena di stenti e doveri eroici-un nome solo per tutto questo:la Realta’?
Anche V. , un posturalista semifilosofo, piu anziano del primo, parlava sempre dello “staccare”. Non userei questo termine, pero e’ verita’. Che non si da stress vuol dire che c’e solo un MONDO, non anche l’altro?Oppure solo l’ALTRO?Il quotidiano puo essere gradevole, come orribile. Un uomo puo’ trovarsi in tali casini, economici, relazionali, affettivi, che neanche immaginano. Se non resiste e spera, desidera ALTRO, che e’?Ma lo diceva gia Leopardi…
Con le unghie si aggrappa al reale il solitario, e vuol magari aver le forze per continuare il suo progetto-non solo la redenzione, ma anche il lavoro, che ne e’ tra l’altro parte integrante. . . L’eccellenza(imprese, concentrazione assoluta, dilapidazione di se’, eccesso, precisione devota a ogni parola, oggetto), vuole dolore, vuole purtroppo dazi-che tutto l’eccesso si riversi a questa eta’ in onde, e senza sconti….
Debolezze fisiche atroci, e portare avanti progetto, organizzazione-certo che e’ eroismo, eroismo metal, da Metallica proprio-, punk?Astro-minimal? -ma vi son tanti tipi di eroismo, potrei elencarne piu di 8 tipi, non sto qui. . -e’ remissione, definitiva resa, sapere che non esiste un medico per i solitarii. Come dice Nietzsche”ho preso e mi son curato da solo”.
Ma non sara’ la solita antipatia delle istituzioni per gli anarchici, La solita antipatia degli anarchici per le istituzioni?la solita antipatia del Diritto verso il Nulla?
*i fisioterapisti sono operai, non sono a capo di un'azienda.




QUOTIDIANO PIU' ARTE




IL quotidiano problematico(guasti, intoppi, incidenti) + l’arte (ideazione, realizzazione, poetica, contatti)e’ una cosa abbastanza terribile. Bisogna essere molto forti e convinti per sostenere la mistura, devi essere un mostro, hai bisogno di energie enormi, energie inequiparabili a quelle richieste ad un operaio in cantiere. Nessuno lo sa, lo immagina. Io sono quel MOSTRo, solo che ho astenie, nausee, dolori articolari che mi rendono spesso esausto, ho chiesto ai medici di aiutarmi a continuare questa vita, scrivere, contattare galleristi, fare mostre. Ma lo standard umano a cui sono abituati non gli ha permesso di recepire. Il background relazionale e’ il problema. Come una donna che e’ stata con insipidi, burocrati e gli capita un solitario.
Seppur mostro, l’errore e’ comunque preventivato. ”Perfetto” lo sono, ma in relazione all’errore, all’infortunio, alla dissonanza-quindi non “perfetto”.

Non ho 55 anni. Scortare a piedi un’amico in carrozzina fino alla periferia di s. marinella per mostrargli le palafitte, a 35 gradi, mi esauriva. Il caldo poi non lo reggo, ne’ le influenze d’inverno. E’ ovvio si parla sempre di Imprese, poi la noia, l’ingestione forzata o consenziente di dati o stimoli, l’implosione, lo Spreco. L’emotivita’(massima spesa di se, )la generosita’(gratuita’ performance, eccesso)sono progetto “schnell und spontan“-cosa gli vai a dire????Il problema e’ caricarsi troppo nell’altro senso, il quotidiano obbligato, puo capitare anche imposto, mica sto solo a dar l’acqua ai cavalli…-ma anche in passato issare pesi, corse gia da stanco o dopo il sesso,, trasporti sfiancanti di sculture in condizioni post atomiche-c’e’ chi beve, ma io ho bevuto agilita’ felina elettrica/sforzi, per 4 anni-, possono aver segnato il tempo e le ossa-solo io a volte proprio non ce la faccio…e’ per tener vivo il concetto d’Impresa-non proprio solo la redenzione privata, che lo contempera pur non ammettendolo da solo e solo in se stesso, -che sono andato ramengo per ospedali, un anno di merda…L’IMPETO non e’ UNA COLPA, e’ una modalita di lavoro. Certo, scrivere per 8 ore al computer puo’ esser stato piuttosto letale per le ossa Il corpo deve infatti riprendersi i suoi spazi, il piu possibile.




CORPO/SPAZIO/CORAGGIO






In certi casi fottertene del freddo. Esci. cammina.
Sputalo. Con i decibel, igiene spirituale. Camminando per parchi notturni e quartieri ignoti, muovendo le braccia per sorta di ginnastica spalle braccia,, igiene fisica. La’ fuori, e’ il tuo Medico.
Poi tutto il resto e’ necessario, ma tu sputalo, sputa il grumo di sangue inghiottito, torna spericolato, anche se da solo a macinare chilometri.
Non so poi se tutto, a livello clinico, e’ appurato, devo capire, sapere ancora.







INGHIOTTIRE, INGERIRE





Anzi, il litigio ha ancora una sua identita’, e’ l’azione potata, il non poter reagire, che genera contrazione. Poi, uno che ha urlato se stesso sempre!-. Non e’ un discorso di non poter colpire, la vita e’ anche questo. Ho voluto diventare una bestia taciturna, passare nei tubi della grondaia, l’ho fatto. Ora vediamo. Meglio L’IMPOSSIBILITA’ che zappa’ la terra e i nazicapi.
-Sfiga
-rimuginare senza poter” tagliare”-un po di guerra giova, ma solo passando per certi loculi, catapecchie, non l’intera contrada.



SCENDILETTO



E’ chiaro che se mi slogo una caviglia verro’ senz’ altro a trovarti, e mi potrai curare!!!!Un ottimo scendiletto.



STATISTICA




-Medicina non osservante della psichiatria, un’obbligo-Alle asl medici filistei, legati alla statistica, all’uomo numero. Diagnosi e cure imprecise, solo un’abbozzo e’ stato risolto.
-Il problema coi medici e’ di tipo filosofico.
-Devi essere normale-per rispondere ai loro modelli, se non rispondi sei depresso. ”finalmente meno in contrasto col mondo”uno psicanalista freudiano che frequentavo decenni fa- FILOSOFIA DELL’INTEGRAZIONE, REINTEGRAZIONE, ecco la psicanalisi-che puo’ servire al piu distrutto, ma poi ci fai la birra. Certo che e’ meglio l’antipsichiatria, sia glorificata, ma se ne vede in giro?E io penso proprio di non aver bisogno di cure. Giorni fa, il medico:”Questo lo deve stabilire lo psicologo”. Lo devo dire io, perche quel signore non sa nulla.
-Non capiscono ne’ la mente, ne il corpo, gente morta dopo la laurea che CONTINUA A CURARE MORTI STATISTICI.
-TI TOCCA FARE IL MEDICO AL POSTO LORO, LO PSICOLOGO(o il Poeta degli atti) TI TOCCA FARLO SEMPRE E’ SCONTATO, e se uno non ha tempo e volesse fidarsi di qualcuno, risparmiare soldi?
-“lei e’ nervoso”-il vir dev’essere calmo-Kant?O Comte?Nulla fuori posto,"All regulated", e’ la civitas dei della scienza.
-La gente in giro non ci pensa nemmeno a esercitare questo tedio, a parte i peggiori. Se non dettassero legge, impartissero modelli di pensiero, non potrebbero stare li, ben barricati dietro la scrivania, nelle stanze di una asl, convenzionata o meno. ”Voi fate la parte tecnica”, ma da loro la tecnica e’ gia ideologia-manco”fate le ricette e zitti”-QUELLA DELLE ASL, DELLA MUTUA, E’ UNA VERA E PROPRIA SCUOLA DI PENSIERO.



S-U-B-M-I-T-T-E-D!
(da Sex Pistols,submission)




Quel che avviene abitualmente, non e’ essere servi, e’ subire. C’e’ una differenza tra essere servi e subire. SUBIRE si puo’ senza servaggio, servo e’ il padrone, colui che e’ detentore dell’ideologia brutta, del Gelo-nelle professioni si subisce, e ti puo capitare meglio e peggio, capi migliori o pessimi, ma qui alle asl non c’e’ il meglio, o il meno peggio. Sono proprio celerini. Nichilisti e anarchici, poiche’ nemici della societa devono essere depressi, e se malati, condannati a schiattare perche in giudicabili o gia giudicati in partenza, e a subire, appunto, le solite offese…e psico soma’ e psico somari…
Sono medici per famiglie, bambini e padri di famiglia, quando vedono uno che fa da solo non ci capiscono un c.
NON LO DICO NEMMENO MA I DEPRESSI SIETE VOI. COME POTREBBE NON ESSERE DEPRESSO UNO CHE NON HA MAI VISSUTO?A VOI I FARMACI, AL MITTENTE.




LUDWIG





Ludwig proletario dello spirito, Ludwig ultimi—anni- di- segregazione in piccolo, e’ al bar, sfiancato ma armato di infanzia e gioventu’ dello sguardo, sfoglia i mille ed un godimenti di quartiere, che il quartiere in se stesso mai potrebbe elargire, tra indiani, baristi patafisici ed anarchici, restauratori anarchici, appartato, tra lunghe camminate notturne e pornofilosofia, riti musicali, in inverni torbidi. Il bar come concetto lo ha creato il male, e il male lenisce, o guarisce. Come le orge omosessuali di Luigi II di Baviera, il vostro vino, e’ per l’uomo stanco e malato la vita appassionata, da esule, e il quartiere e’ il suo Neuschwanstein.

(.)alfine,15 maggio 010,candida intestinale e proteus mirabilis aggravati
o meglio,disbiosi cronica e dissesto totale da candida,.tutto andrebbe riscritto,ma e' tutto molto piu grave

Nessun commento:

Posta un commento