mercoledì 3 febbraio 2010

(I)STANZE,(A)STANZE,II

LAICISMO TOTALMENTE MATERIALISTICO,FREUD





Quando Bertuccioli criticava il "laicismo totalmente materialistico"senza istanze
spirituali,aveva ragione,se si pensa a Freud,ma anche a Marx.Questo non vuol dire che si vada a parare con gli orientali,pero'.Poesia e pensiero sono una prerogativa dell'occidente,almeno per me.Spirituale-la "cosa"(cazzo,cuore,pugno,paesaggio)che neanche a Brecht,che scriveva molto bene,era accessibile.Li solo scopate fugaci e un contegno freddo da cospiratore,fascinoso,ma spoglio, ontologicamente scheletrico.Non e' propriamente il mio anche se cerco di avvicinarmi alla Lotta.Ne conosco di tipi cosi.Comunisti e non.
Flemma e quanto a idee...vabo'.Figure ad ogni modo da non scartare,specie in certa prospettiva-Comunque qui non trovi Brecht,forse Adorno.
Lo Spirito di cui parlo io e' materia(forma) e non solo.
Ma a Freud non e' proprio accessibile.Ma chi parla di Jung,nessuno,appunto.
Ho parlato di Adorno,ma uno stuolo di poeti,artisti,filosofi e tant'altri -coalizzati,questi fanno idea e corpo dell'idea,una persistenza nel tempo.
Freud poteva giusto ratificare la morale dei cretini,dei borghesi,fondata sulla normalizzazione.Ovviamente basi di Io pratico ci vogliono,per carita', ma poi l'uso restrittivo che ne fanno i normali e' deprecabile.Come un paese di poche anime,dove l'anticonformista appartiene alla piu fulgida cultura internazionale,cosi l'io che conosce solo l'io,e non si apre ai contenuti creativi"folli"(?haha).Se ne puo riappropriare qualsiasi sprovveduto,medico,genitore,tanto c'è la psichiatria.Esiste.E chi l'ha permessa e promossa,e' comunque Freud.A noi sta debellarla,almeno col pensiero.

Il "Nevrotico"e' un'invenzione di Freud.Una pura fantasticheria da scienziatucoli dell'istinto,che mai prestera' orecchio alla loro scienza.Forse ad altre.Improvvisate.Relate ad altri strumenti di pensiero.Non parlo proprio di follia,perche la follia non esiste.Almeno quando vogliono estenderla ad artisti e grandi pensatori-fanno la fine dello scricciolo nelle fauci del gatto.






CAPONI,DROGA E MUSICA



Caponi non ne sbaglia una.


"Caponi,sono vicina al dolore della tua famiglia""la mia famiglia ha smesso di provare dolore,si e' rassegnata"



"Caponi,stai fuori."
Voi state troppo DENTRO.

"ti droghi""Non uso droghe.Il liquido amniotico e' stata la mia unica droga"-ancora Caponi

Remotti non e' al livello di Caponi

e

Dire solo NO fa male alla pelle,anche se capita


Ho conquistato il tempo aereo,indipendente.Per ora.


"so fine...i'm Alive"L'iguana(I.Pop) in PENETRATION,
RAW POWER,1973.




Battiato:l'animale che non voglio.
L'animale che c'è e me ne frego.
Due modi di concepire l'animale in noi.
Trockji:Ragione ed istinto devono essere saldati in uno.



Prince faster,la musica come FORZA.Non si droga,si gasa con la musica.
Il gasometro-quanto ti gasi.
L'erettometro-quanto arrazzi luoghi e dettagli.


Io sono d'accordo con Prince Faster,sniffo musica.Non che sia d'accordo in tutto,per carita'.Ginevra di Marco parla in un suo brano della musica come "rifugio per l'uomo senza fede " o "trascendenza per l'uomo senza fede"

CIBO perche' è gonfio di Dei,o pelle ed ossa.


Krankenheit macht frei-ma anche la sanita',la corporeita sana rende liberi.Sano e malato non sono concetti incompatibili.Sano e' un'orgasmo lacerante,come perdersi
in temibili pezzi metal.


Pace e perdizione sono pero concetti attivi



E poi si e' malati per Maria Cunegonda,madre di famiglia di 16 generazioni.


"emanuele ha bisogno di uno bravo,si deve far vedere""lo deve far vedere"


(marcello Caponi e' un attore che lavora a radio Rock,Prince Faster un dj storico)


UNA PRIGIONIA,UNA MALATTIA


Ma io sto a pezzi...Domani sera devo avere un po le idee chiare,su quali cazzo di opere scegliere per la personale e io proprio...SALVARSI I COGLIONI E' GENNAIO.
Il dover sopravvivere a tutti i costi(enormi noie,enormi stasi,schifo)persone difficili da raggiungere,chiamare con queste energie...FORZE mentali ne ho un po',
solo vanno cavate dalla pietra,strappate a sangue,non il mio normale ritmo intuitivo.


Er Manciataro.
Ti carichi troppo!
Er Manciataro e' un errore ma e' anche un modo di lavorare con stimolo.



La casa e' piu' TANA che barca dell'inconscio,


Scorcio evidente nel bus,vita d'oggi:le madri di famiglia e i bruttoni guardavano male il dandy underground ,le ragazzine alternative erano interessate e insistevano con lo sguardo.


L'impazienza brutale di chi e' stato a lungo in gabbia.Di una vita misera.Da vecchio,senza esserlo-.


I piani si fanno quando le cose vanno male.In piu'.In tempi normali,ci sono utili per memorizzare,disporsi nei giorni.Ai tempi i piani c'erano.Ma erano relazionali.Partire per incontri d'amore,critici fuori citta'.Ora c'è molto di piu'.
Ma e' giusto in inverni cosi agghiaccianti ,lavura,lavura,roba da veneti...


DEQUARTIERIZZARSI.Dicevi muovere le acque,"spostare l'aria"(frase detta da giovane)
io direi SPOSTARE IL QUARTIERE.Movimento=resurrezione.



SLAVE TO THE WAGE


Run away from all your
boredom
Run away from all your
whoredom
And wave your worries
and cares goodbye
All it takes is one decision
A lot of Guts
a lttle vision
To wave your worries
and cares goodbye


sick and tired of maggie's farm
she s a bitch with
broken arms
it s a maze for rats to try
and it's a race for rats to die
Run away

(Placebo,da Black market Music)


Sull'esposizione al freddo nei baretti sono sempre stato il primo e anche l'unico.Ma l'influenza non l'ho presa cosi



provare un minimo di piacere col proprio corpo,sempre dolorante



CHI E' ZOPPO INSEGNA A ZOPPICARE?No-chi e' zoppo-in senso fisico-passeggi piano,indugi in un bar all'aperto a lungo,finche' un minimo di forza leonina non gli ripiova in grembo.


Anche solo uscire-ma no' pe' compra' il confetto alla ZZZia UBBRIACA!


IL TEMPO DELLO STERPO E SUA FINE E LEGGENDA...


Hai proprio" la mantella per il freddo"quando carico di idee,con l'ipod,in autobus,NON VEDI NIENTE.


"Preso tra due fuochi"e Ananke.


E'il concetto di Troppo.Io vivo decentemente per cazzi miei,ma lasciatemi condurre la mia vita romana.A me basterebbe la mia vita romana normale.


Un'inverno romano standard,da anni 90,basterebbe-invece, un po' a 7 gradi,un po' 18,20.Insostenibile-sudi o stecchito.L'estate calda MAI,l'inverno caldo ci sta.Ma no bollente.Uscite notturne "tagliate"come fosse niente,per la pioggia.No pioggia=no nukes


Molle e' altra cosa.Nella testa c'è il Molliccio.


Gli stati perfetti per far bisboccia sono l'opposto di quelli lavorativi.Ma io lavoro sempre.


Certo,che il dolore vuole parole.Ma non e' l'ideale.



La musica della nuova vita di K.G.Ma Vita ideale,non nuova,l'istante, nulla di definito,definitivo.



"Non e' tutta sta cosa strana,la sfiga dipende da te."Hahah meglio stia zitto.



Il medico conosce,io so.

Le ginnastiche che mi hanno tolto,oltre a fortificare,erano anche erogene.Me le hanno tolte.Dovro' sostituirle.



CUORE,SETTIMANALE DI RESISTENZA UMANA




Quando è proprio troppo una merda,occhiali scuri,pantaloni strappati,vestiari piu junk e freak,meno dandystici,piu' fastidiosi.Anticipo' una tua ex che quand'era depressa sfoggiava bei cappelli,ma era una cosa diversa,non cosi violenta.




SONG FOR EUROPE,
sopra a tutte.
Quando sei sfinito,una melodia struggente,e' proprio il punto.Sei sfinito,devastato fisicamente,e canti e piangi.



ONTOLOGIA DEL SABOTAGGIO



PRENDERE A CALCI LA REALTA' CHE NON RISPONDE ALL'APPELLO


Pioggia di merda.Quante volte il tempo e i mezzi urbani ti hanno precluso un'uscita solitaria felice,pseudo contemplativa con scopo,dopo giorni di carcere.Che dev'essere,poiche solitaria,ben MUNITA,ILLESA


Quella pensilina negata VERRA VENDICATA(MOTORRADKAUFEN)


Gli Esauriti.In effetti.Ma e' un espressione che non mi e' mai piaciuta.Tutti belli calmi,ma la vita non toccate.La vita che e' anche orrenda con tono.E ora i miei stivali,molto aguzzi,sono atti a ferire il palo

Nessun commento:

Posta un commento